“Distribuiti più di 600 opuscoli informativi a giovani studenti, genitori ed insegnanti”

Lo scorso week-end i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno dato il via ad una distribuzione di opuscoli informativi nel centro storico della città di Vicenza, nel contesto della campagna di prevenzione contro l’uso delle sostanze stupefacenti.

Nel corso della mattinata sono stati distribuiti più di 600 opuscoli riguardanti le droghe oltre ad un kit informativo completo riservato agli insegnanti che è stato conferito ad una professoressa di un istituto.

Un momento di grande produttività e condivisione, nel corso del quale è stato anche possibile rilasciare materiale informativo sulle droghe direttamente ai giovani.

Certi che la prevenzione sia un mezzo potente contro l’uso delle sostanze stupefacenti, volontari di tutte le età collaborano con Mondo Libero dalla Droga per raggiungere lo scopo di una società più sana e felice.

Da anni ormai, sono moltissime le attività che l’associazione sta portando avanti su tutto il territorio italiano.

Ogni settimana si tengono distribuzioni con le 14 diverse tipologie di opuscoli, ciascuno incentrato su una droga specifica, con all’interno tutti i dettagli sugli effetti nocivi che le sostanze provocano su corpo e mente.

“Nell’istante in cui tu rendi un uomo veramente libero, lui diventa veramente buono”, i volontari ispirati da questa citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard continuano con grande tenacia a portare avanti la campagna di sensibilizzazione contro le droghe in moltissime città del mondo.

Orfeo, responsabile dell’iniziativa, vuole dare il benvenuto anche a due nuovi volontari che si sono uniti al gruppo: Andrea e Giuliano.

Le iniziative continueranno nei prossimi sabato mattina.