Francesco Agati: “Essere bravi nel settore dei servizi immobiliari, a Gela potrebbe creare problemi”

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Francesco Agati, Dottore in Scienze Immobiliare, affermato professionista del suo settore e che da qualche mese cura una rubrica, all’interno del Programma di Affiliazione di questo portale, che offre spunti, tematiche ed informazioni sul mercato immobiliare.

“La città di Gela obbliga qualsiasi professionista a sforzi eccezionali per poter vivere nel rispetto delle leggi e normative; non è facile. La città del Golfo negli ultimi trent’anni ha fatto enormi balzi indietro, molte zone sono quartieri fantasma, la gente scappa da una situazione catastrofica di invivibilità assoluta, malapolitica, malasanità, mancanza di infrastrutture, sono solo alcuni dei problemi che affliggono questo territorio dimenticato da Dio e dagli uomini.

E’ notizia di qualche ora che l’amministrazione comunale si prepara al dissesto e fallimento comunale, il sindaco ha già chiesto aiuto alla Regione Siciliana. Se si muove come al piano di lottizzazione in Via Butera i gelesi si possono preparare al fallimento.

A Gela sono più i locali chiusi, che i negozi aperti, in ogni angolo della città cartelli di vendita immobiliare, pochi invece quelli in affitto; le famiglie sono in crisi e sono costrette a delinquere anche per sanare un immobile abusivo. 

La nostra professione ci permette di conoscere clientela di ogni ceto sociale che si rivolge presso i nostri studi non solo per vendere o affittare immobili, ma per i servizi immobiliari e pratiche più svariate, la nostra laurea riconosciuta in 131 paesi al mondo (Dott. in Scienze Immobiliare) ci consente una rapida soluzione a qualsiasi problematica inerente al settore amministrativo, giuridico, gestionale immobiliare, siamo riusciti a risolvere casi che avvocati e ingegneri non erano capaci di sgrovigliare dopo anni; adottavano tecniche trapassate e ragionamenti obsoleti.

Con il tempo siamo riusciti a farci strada nel complesso mondo dei Servizi Immobiliari in una città difficile, diffamatoria con tendenza criminale di bassissimo livello, indotta dalla disperazione più che dall’indole delinquenziale. Il nostro compenso è sempre più basso delle parcelle di ingegneri, architetti, avvocati, il risultato: migliore; così abbiamo deciso in questo momento storico-economico locale. 

Essere bravi diventa un problema; diversi anni addietro, avevo effettuato una consulenza ad un cliente con gravissimi problemi economici, aveva ereditato una casa abusiva, voleva regolarizzarla, probabilmente per rivenderla. Dopo la consulenza, non trovando un accordo sul prosieguo del lavoro, consegno i documenti con liberatoria delle parti; lo stesso avendosi procurato i documenti identificativi, a mia insaputa, decide bene di protocollare vari atti notori, commettendo molti errori. Voleva dare prestigio alla documentazione inserendo il nome di uno stimato professionista nel settore immobiliare. La situazione non passa inosservata alla PA e scatta l’indagine, lo stesso dichiara: “mai avevo dato alcun incarico”. Il 13 Gennaio 2023 inizia un processo dai connotati assurdi, rispettiamo. 

Consapevoli dei nostri diritti, doveri e responsabilità, tersi, trasparenti, limpidi, abbiamo firmato mandato al migliore Avvocato del Libero Consorzio di Caltanissetta l’Avvocatessa Raffaella Nastasi con sede in Gela, siamo certi tutelerà l’immagine, la reputazione e l’onore lesa dalla inconsueta condotta di un cliente, caso scoperto forse unico in Italia“.