Dott. Francesco Agati: Intermediazioni; Servizi Tecnici/Legali; Gestioni/Amministrazioni Immobiliari; Aste Giudiziarie

Dott. Francesco Agati – Consulente Immobiliare

Il settore immobiliare è attraversato ormai da diverso tempo da una forte spinta di rinnovamento; un settore sempre più complesso e competitivo, che mira alla razionalizzazione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari in un mercato che richiede servizi sempre più evoluti e che assume le caratteristiche di un vero e proprio segmento industriale. 

In effetti il nuovo mercato immobiliare/Real Estate richiede criteri, strategie, strumenti tecnici e metodologici riconducibili a prassi ingegneristiche, industrializzate appunto, e dunque non più ad approcci di tipo “artigianale dilettantistico”.

L’espressione Real Estate, esprime le caratteristiche del moderno mercato immobiliare fatto di best practice, di nuove etiche professionali, di nuove prassi e strumenti innovativi (soprattutto urbanistici, catastali e finanziari) che stanno ormai caratterizzando sempre più anche il mercato italiano e locale. 

Una situazione complessa che si cala in un quadro più generale, globalizzato, e che a professionisti “tradizionali” affianca ruoli e mestieri innovativi. Nel settore delle costruzioni/immobiliare, accanto alle professioni regolamentate – gestori-amministratori immobiliari, architetti, ingegneri, periti industriali, geologi, agronomi, geometri.

Per operare in questi segmenti occorre una significativa professionalità, un’approfondita conoscenza del mercato e delle sue prassi non solo locale ma su scala internazionale nonché un’organizzazione adeguatamente “strutturata”. In ragione delle mutazioni del mercato, da cui, per l’appunto, scaturiscono professionalità inedite e sempre più rilevanti.

Sono poche le realtà immobiliari in Sicilia che offrono in una sola sede intermediazione professionale immobiliari; servizi tecnici immobiliari, servizi legali immobiliari; gestioni/amministrazioni immobiliari; aste giudiziarie. In una sola sede, i più importanti servizi nel settore patrimoniale immobiliare, un unico scopo: garantire a chi si affida a noi il miglior servizio in assoluto nel settore. In molti ormai prima di passare dagli avvocati tradizionali o architetti/ingegneri chiedono il nostro intervento per cercare di evitare inutili controversie e costi sproporzionati. Noi riusciamo a risolvere in pochi minuti quello che gli altri non risolvono in anni.

Per maggiori informazioni il Dott. Francesco Agati vi aspetta in sede a Gela, via Berchet, 5. Oppure telefonicamente al numero (+39) 3295630000 o via email agatiimmobiliare@gmail.com

Dott. Francesco Agati Consulente Immobiliare

Intermediario, Tecnico/Legale