Il Natale folk di Magda Masano: a tavola e non solo, tra pietra lavica, marmo e ceramica matt

Il Natale è la festa delle feste per Magda Masano: apoteosi dell’estetica barocca cara alla Sicilia, abolizione di ogni tendenza minimalista, circo illuminato d’incontri e di tavole imbandite senza soluzione di continuità, è anche il momento di massima espressione creativa per chi la convivialità la progetta, a tavola e non solo.

Da qui nascono le proposte ideate per le prossime feste dalla designer catanese e dal suo brand Folk: i nuovi accessori per la mise en place On the Table X, Giochi di Lava e le tradizionali Minnuzze di Santagata, tutti realizzati in pietra lavica dell’Etna per la collezione Lavastone, i preziosi oggetti di marmo della serie Marble à Porter e le nuove Teste di Moro Pop in ceramica matt nei toni (anche) del verde bosco e del rosso Borgogna.

Pezzi unici pieni di energia vulcanica e atmosfera di Sicilia, gli oggetti della collezione Lavastone del brand Folk – Magda Masano sono realizzati in pietra lavica naturale dell’Etna e ceramica smaltata.

In occasione del Natale la serie si arricchisce della nuova capsula di accessori per la tavola On the Table X: piatti da portata, da tavola, da dolce, piattini, sottobicchieri e taglieri proposti nelle tonalità verde bosco e rosso scarlatto (disponibili anche in blu ottanio, giallo sole, bianco e verde salvia). 

Ma la convivialità delle feste è anche gioco, a cui Magda Masano dà forma con la collezione Giochi di lava: scacchi e tris che sono complementi decorativi e oggetti ludici al contempo.  

Le capsule di piattini da dessert le Minnuzze di Sant’Agata di Folk – Magda Masano è un omaggio all’estetica popolare e raffinata di queste cassatine tradizionali con la golosa glassa bianca e l’inconfondibile ciliegina posta sulla sommità (sempre secondo tradizione i dolcetti dovrebbero essere gustati rigorosamente a coppia).

Il marmo restituisce importanza agli oggetti d’uso quotidiano durante il rito del dono o del pasto con la collezione Marble à porter: piatti da tavola, piattini, vassoi, portauovo e sottobicchieri scultore ed essenziali, realizzati su disegno originale di Magda Masano in marmo Rosso Levanto, Bianco di Carrara, Verde Guatemala e Nero Marquinia.

Continua a evolvere la collezione Teste di Moro Pop, dopo la presentazione delle capsule total black Mythos Edition ispirata dalla mitologia greca. In occasione del Natale le teste del moro e della bella siciliana, sempre realizzate a mano in argilla su disegno originale di Magda Masano, si vestono di nuove finiture matt.