Quando la sauna è panoramica

Antica parola finlandese e modernissimo mood di benessere: la sauna si fa bella in vista dell’inverno e inebria con suadenti profumi di pino mugo, erbe di montagna e viste mozzafiato. Da oblò o da grandi vetrate, avvolti in una nuvola di calore, si ammirano le distese di neve e le cime imbiancate.

Dopo una giornata sulle piste non c’è niente di più corroborante: depura e rilassa, migliora la circolazione, elimina le tossine e dona una pelle setosa. Un must nei più bei centri benessere.

Nella Sky Spa – adults only – dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), l’ampia sauna panoramica domina itetti dell’idilliaco paesino della Val Badia e le montagne intorno, epropone rigeneranti gettate di vapore.

Da non perdere l’immersione nell’infinity pool sul rooftop con vista impareggiabile sulle Dolomiti (Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com). 

Il Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ), 5 stelle fresco di ristrutturazione, sorge direttamente sulle magnifiche piste da sci della Sellaronda, che corrono proprio di fianco all’hotel e che si possono ammirare dalla sauna panoramica, stando comodamente seduti a godersi i benefici vapori (Tel. 0471 836183, www.romantikhotels.com).

Il 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fiè allo Scilar (BZ), edificio duecentesco con vista sulle Dolomiti, propone un’esperienza indimenticabile, quasi “mistica”, nella nuova Mystic Sauna, ammirando il rigoglioso giardino e le vette dalle grande vetrata, mentre ci si concedono le gettate di vapore con il maestro di sauna (Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com).