Fist Line Skiing sulle piste, servizi speciali per gli sciatori e 2.500 mq di wellness

Si esce dalla porta e si entra, con gli scarponi caldi e già allacciati, sulle piste da sci, che si estendono per oltre mille chilometri. Questo non è soltanto il sogno dei patiti della neve, è anche la realtà dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ).

L’hotel con gli sci ai piedi è votato alla più autentica vita di montagna, complici la posizione unica direttamente sulle piste, i servizi su misura di sportivi, l’alta qualità del ricco programma di assistenza completa e di attività guidate dai padroni di casa e dalle guide escursionistiche nel contesto dolomitico (tra ciaspolate, ski safari ed escursioni con lo slittino).

Gli sciatori hanno a disposizione la nuova ski room con accesso diretto alle piste del Plan de Corones e della Sellaronda, il deposito sci interno con scalda-scarponi, la vendita di skipass direttamente alla reception e le prenotazioni di maestri e lezioni presso tutte le scuole del Plan de Corones.

Inoltre c’è la possibilità di assicurare l’attrezzatura da sci anche sulle piste, a disposizione info e cartine e su richiesta viene procurata l’attrezzatura.

L’Excelsior Resort, premiato con prestigiosa certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council) per l’ecosostenibilità ha di recente completato il restyling di 36 camere e suite e vanta una nuova facciata, dalle linee essenziali e dai materiali naturali (legno e pietra), e che si lega armoniosamente al Dolomites Lodge, dotato di altre splendide camere e suite di design e dell’esclusiva Dolomites Sky Spa.

La spa – riservata agli adulti – è caratterizzata dalla suggestiva Infinity Pool sul rooftop (a 33°) con vista impareggiabile sulle Dolomiti, raffinate aree relax (indoor con vista panoramica e spa lounge dove gustare tisane e frutta, outdoor con altalene e caminetto), ampia sauna panoramica e forest-sauna a infrarossi.

Per le famiglie c’è la SPA Dolomiti, in cui genitori e figli possono divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (33°), idromassaggio esterno (35°), idromassaggio interno (35°), il regno delle saune e varie aree relax.

Infine, nel Castello di Dolasilla, sapienti mani si prendono cura della bellezza con trattamenti deluxe ispirati alla natura, tra bagni, massaggi, peeling e rituali da godersi da soli o in coppia nelle private spa suite.

Il wellness inteso come “stare bene” ha per l’Excelsior un’importanza primaria: infatti è il primo e unico resort della regione professionista del benessere della schiena, e ha elaborato il programma “Schiena in perfetta forma®” che aiuta ad alleviare il dolore e insegna come mantenere nel tempo i benefici dei trattamenti e degli esercizi.

Per la famiglia sono stati pensati i Kids e Junior Club con tantissime divertenti attività indoor per giocare, scoprire e scatenarsi. Anche la tavola è tra i fiori all’occhiello del Resort, con menu ispirati alle antiche ricette altoatesine, arricchite da influenze dell’alta cucina mediterranea e internazionale e che utilizza esclusivamente prodotti stagionali di prima qualità di provenienza regionale.

Il live-cooking, il ristorante dalle grandi vetrate che si affacciano sulle vette e la tipica e intima stube in legno, rendono l’esperienza gastronomica ancora più gustosa.

Nel soggiorno è inclusa la prelibata proposta culinaria “Pensione Gourmet Plus” (che comprende ogni giorno una ricca prima colazione, pranzo leggero con un primo e secondo piatto, accompagnati da un buffet di insalate e dolci, merenda con dolci appena sfornati, frutta, succhi e tè e cena con menu à la carte servita al tavolo, e nelle spa lounge bevande analcoliche rinfrescanti, mele altoatesine e frutta secca).

Ultima, ma non per importanza, la calorosa accoglienza della famiglia Call che, da genuina gente di montagna, sa far sentire da subito gli ospiti a casa e li conduce personalmente a scoprire gli scorci più suggestivi ed emozionanti.

Dal 6 al 23 dicembre 2022, Dolomiti Super Première offre una giornata di vacanza e una giornata di sci in omaggio. Si pagano 3 notti e 3 giorni di skipass e si ricevono in regalo la quarta notte una giornata in più sulle piste, oltre allo sconto del 20% sul noleggio dell’attrezzatura da sci presso i noleggi sci convenzionati e lo sconto del 15% sulle lezioni di sci nelle scuole sci che partecipano all’iniziativa (minimo 3 giorni di corso di sci di gruppo o minimo 3 ore di lezione di sci individuale).

La proposta comprende Dolomites Life pensione gourmet 3/4 (con buffet a colazione, pranzo leggero, merenda pomeridiana con dolci appena sfornati, frutta e tè e cena gourmet servita al tavolo), accesso alle aree benessere su 2.500 m² con Sky Spa esclusivamente per adulti e zona wellness per famiglie con varie piscine e saune dress-on.

Dall’hotel, accesso diretto alle piste del Plan de Corones e della Sellaronda, deposito sci interno con scalda-scarponi e armadietto per l’attrezzatura da sci direttamente sulle piste, programma di avventure settimanale con ciaspolate guidate, escursioni, ski safari e serate con vin brûlé insieme alle guide Paolo e Otto e alla famiglia Call, vendita skipass direttamente alla reception, prenotazione di maestri/lezioni presso tutte le scuole del Plan de Corones, info e cartine, su richiesta si procura l’attrezzatura da sci e maestro di sci di casa (su prenotazione e a pagamento). Prezzo a partire da 555 euro per persona in camera doppia Fanes, ristrutturata nel 2021.