Londra ha accolto il feretro della regina Elisabetta

È una Londra piovosa quella che ha accolto il feretro della regina Elisabetta, trasportato da Edimburgo a bordo di un aereo C-17 Globemaster, il velivolo utilizzato per evacuare la maggior parte delle 15.000 persone che hanno lasciato Kabul per il Regno Unito la scorsa estate. 

A seguire Elisabetta II nel suo ultimo volo la principessa Anna, che è stata anche l’unica dei quattro figli della sovrana ad accompagnare la bara dal Castello di Balmoral a Edimburgo lunedì. 

Le spoglie di Elisabetta II resteranno nella Bow Room di Buckingham Palace per tutta la notte prima di essere trasferite, nelle prossime ore, a Westminster dove saranno esposte sino alle prime ore di lunedì mattina.

Si prevede che centinaia di migliaia di persone si riverseranno proprio a Westminster per l’ultimo omaggio alla regina.  Secondo la stampa locale, potrebbero formarsi code fino a 10 chilometri. 

I funerali saranno celebrati lunedì all’Abbazia di Westminster alla presenza di re e capi di Stato e di governo di tutto il mondo.

Dopo la cerimonia funebre il feretro tornerà a Windsor.
La sovrana sarà sepolta nella Cappella di San Giorgio, insieme ai suoi genitori, la sorella e al marito, il principe Filippo, duca di Edimburgo, morto il 9 aprile del 2021.

fonte Euronews