Il PAF 2022 si avvicina al suo debutto

Tutto pronto per il PAF 2022, la prima edizione del Park Art Fest, la mostra mercato arricchita da eventi culturali e ludici che coinvolgeranno grandi e bambini nel parco cittadino Almoad della città di Carini. Si parte domani con la prima di cinque giornate dalle ore 17.00 e si chiuderà intorno la mezzanotte.

Non mancheranno le attività per i bambini a partire da 5 anni, che potranno realizzare all’interno dell’area a loro riservata. Aprirà infatti la giornata “Fiori di plastica”, il laboratorio creativo per bambini a cura di Barbara Bruca dell’Associazione What’s Art & Kokalo Group.

Un’artista poliedrica attenta all’ecosostenibilità che si distingue per le sue opere realizzate con materiale non comune, prediligendone il riutilizzo.  A partire dalle ore 22.00 comincia la musica nel palco dell’Almoad.

Gli Schizzechea, tribute band nata nel 2013 a Palermo, renderanno omaggio alla musica di Pino Daniele, riproponendo trasversalmente il suo repertorio conservando uno storytelling sempre dinamico.

L’evento presenta ancora altre succulente iniziative. Ogni giornata, nei viali del parco si potrà assistere a delle estemporanee di pittura di artisti provenienti da varie parti della Sicilia, in modo da creare una vera e propria galleria sotto le stelle, realizzate dall’Associazione What’s Art & Kokalo Group, un’aggregazione di artisti che unisce tutte le arti accumunate da passione e amore per la vita.

Eccezionalmente per la prima serata, intorno alla mezzanotte, si potrà anche assistere, comodamente dal parco cittadino, ai fuochi d’artificio in occasione della Festa del SS. Crocifisso.

Cinque giornate ricche di leggerezza e serenità non solo per Carini.