GREENOVA ITALIA porta ZOOM in tour nazionale per presentare il progetto di mobilità sostenibile ZOOM [ability]

Parte il tour estivo ‘L’Italia per Tutti’, con il quale Greenova presenta il progetto Zoom [ability]. In questo nome è racchiuso un concetto importante, sinonimo di libero e agevolato accesso a tutte le opportunità di svago outdoor esistenti.

Zoom è il quad elettrico no limits che promuove la coesistenza e la valorizzazione delle differenze tra disabili e non disabili. Rappresenta il meglio della tecnologia svedese in fatto di mobilità avanzata, per vivere l’off-road in modalità completamente nuova.

Il tour inizia dal nordest il 15 giugno a Borgo Colmello Farra d’Isonzo nel Collio, per poi proseguire toccando i siti Patrimonio Unesco. Il 28 Giugno sarà a Pieve di Soligo e Borgoluce tra le Colline del Prosecco, il 5 luglio a Piani di Pezzè nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, il 12 luglio in Toscana nel centro storico di San Gimignano, il 13 luglio nel centro storico di Siena e Fonterutoli e infine in data da destinarsi arriverà in Sicilia per una due giorni tra Agrigento, Etna e Siracusa.

Per ogni giornata in calendario, dalle 10.30 alle 15.30, senza prenotazione e gratuitamente, saranno disponibili 4 o 5 mezzi ad utilizzo singolo o, se richiesto, con l’assistenza dello staff.

Un modo diverso di fare turismo e visitare luoghi meravigliosi, a volte poco accessibili, come siti naturali protetti, parchi archeologici, aree interdette ai veicoli a motore, percorsi forestali, con un veicolo divertente e di facile utilizzo, silenzioso e che non inquina. 

Inizialmente progettato per il mondo della disabilità, oggi Zoom entra nella wish list di tutti gli appassionati di mobilità sostenibile e vita all’aria aperta. Un fuoristrada divertente, veloce, sicuro ed ecologico.

Azionato da quattro motori elettrici coassiali e grazie alle ruote che lavorano in modalità del tutto indipendente, non teme alcun tipo di terreno e affronta agevolmente sterrati, percorsi accidentati, sabbia, neve fango o ripide salite consentendo spostamenti rapidi ed emozionanti. È silenzioso e non inquina!

Ha un design grintoso ed è adatto a ogni tipologia di conducente, infatti non necessita di patente di guida né di immatricolazione. Raggiunge una velocità massima di circa 20 Km\h e si presta benissimo ad esempio per visite guidate a siti naturali protetti o archeologici, noleggi in aree interdette ai veicoli a motore, escursioni, percorsi forestali e tanto altro.