CS Gianni Bebbia – FTIM Ecotourism Music Live

Sabato 18 giugno 2022 alle ore 21.30 Gianni Gebbia sarà in concerto presso la ri-serva naturale della Grotta dei Puntali di Carini (PA) per aprire la rassegna dei concerti SILENT INTO THE BUBBLE di FTIM Ecotourism Music Live, una kermesse di concerti dal vivo che coniuga musica, setting naturalistici e nuovissime tecnologie.

FTim Eco Tourism Music Live si svolgerà dal 21 maggio al 3 settembre 2022 in modo itinerante tra la Riserva naturali della Grotta dei Puntali di Carini, l’Anfiteatro Villa a Mare di Terrasini e la Riserva Naturale della Grotta della Molara a Palermo.

Dopo una intensissima attività più che trentennale nel campo dell’improvvisazione e del jazz contemporaneo, il sassofonista di fama internazionale Gianni Gebbia ha ab-bandonato ogni vincolo stilistico dedicandosi ad una nuova serie di soli dal titolo Aug-menta del quale sono usciti già i primi tre volumi in album digitale per objet-a e l’ultimo dal titolo Early Music è dedicato alla sua personale visione della musica antica. Nel 2020

  • stato anche ristampato dalla prestigiosa etichetta e distributrice londinese Phonica ed

Utopia label il suo primo lp dal titolo “Gianni Gebbia “che è diventato un vero e proprio oggetto di culto nel mondo dei collezionisti internazionale e della ripresa Da parte dei cultori, della scena ambient vintage europea.

Gianni Gebbia è internazionalmente noto per i suoi soli e l’utilizzo della tecnica della respirazione circolare o continua della quale è uno dei maestri indiscussi e per le sue collaborazioni con artisti internazionali come Lee Ranaldo dei Sonic Youth, Jim O’Rourke,

Fred Frith, Heiner Goebbels, Carl Stone, Otomo Yoshihide e tantissimi altri. Sin dai primi anni