“Vile gesto”: fuoco al portone della redazione di Telegela

In pieno centro storico, vicino Piazza San Francesco, la notte scorsa è stata perpetrata un’intimidazione con fuoco, prima ancora la forzatura, al portone della redazione giornalistica dell’emittente televisiva Telegela.

Un gesto, che definiamo vile e di scarso valore, che cerca, forse, di intimidire chi ogni giorno opera, tra mille difficoltà, per servire ed informare la comunità con impegno e sacrifici.

I danni sono stati limitati dall’intervento di alcuni abitanti che immediatamente sono intervenuti per evitare maggiori pericoli.


“Al di là del danno materiale il gesto ci preoccupa ma non ci spaventa” si legge nell’articolo di oggi pubblicato sul quotidianodigela.it.

“Un 2020 difficile per la nostra struttura editoriale, che ha già dovuto affrontare mesi molto complicati a causa del Corona Virus, che ha quasi azzerato i contratti pubblicitari. A questo aggiungiamo la decisione da parte dell’amministrazione comunale di non inserire tra le testate editoriali telegela e quotidianodigela.it per la comunicazione istituzionale, preferendo una sola testata. Non ci siamo mai lamentati e siamo sempre andati avanti per dare alla città una informazione schietta, diretta, priva di filtri e corretta. Non sappiamo se questo dia fastidio ma certamente non condizionerà il nostro lavoro, che rimarrà sempre coerente con i nostri principi.  Questo atto coincide con l’anniversario della strage di via D’Amelio. Oggi, ancor più di ieri, è importante non abbassare la guardia. A tutti i livelli”.

Regolare denuncia è stata inoltrata ai Carabinieri che hanno aperto una inchiesta.