Guarigione da coronavirus. Ritorno a casa della “nonnina” catanese di 97 anni.

Una nuova bella notizia, dopo quella del 32 enne gelese guarito dopo il contaggio da coronavirus, adesso in riabilitazione a Scicli, anche da Catania giunge la guarigione della “nonnina” di 97 anni.

Era stata ricoverata nella sera di Pasqua dopo una caduta nella sua casa mentre stava trascorrendo la quarantena poichè risultata positiva al covid-19.

Accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania le era stata diagnosticata una frattura al femore per cui era stato necessario effettuare un intervento chirurgico.

Subito dopo l’operazione la paziente ha trascorso due giorni in Terapia Intensiva, completando la convalescenza, successiva al trasferimento, in reparto dedicato al covid-19.

Ieri finalmente, dopo diverse settimane di ricovero, e con gli esiti dei tamponi risultati negativi, la “nonnina” è stata dimessa e potrà adesso affrontare la fase di riabilitazione nella sua abitazione.

“Eventi come questo – ha dichiarato il direttore generale dell’Azienda Cannizzaro Salvatore Giuffrida – sono motivo di soddisfazione e ripagano dell’impegno di quanti si spendono quotidianamente nell’emergenza epidemiologica, ma anche nelle altre emergenze che il nostro ospedale non ha mai smesso di fronteggiare”.

“Il rientro a casa di una paziente fragile, come la signora di 97 anni – ha sottolineato Giuffrida – è frutto di un lavoro di squadra che ha visto impegnate varie Unità operative, dal Pronto soccorso all’Ortopedia e Traumatologia, dall’Anestesia e Rianimazione alle Malattie Infettive. Ai loro direttori e a tutto il personale va un doveroso ringraziamento”.