Corto circuito in piena emergenza Coronavirus

Il presidente del Coordinamento Volontariato Distretto di Gela, Michele Curto, con una nota riferisce di abbassare i toni in merito alle polemiche tra le varie istituzioni impegnate a tutelare i cittadini in piena emergenza sanitaria.

Questo il testo della nota:

“Siamo in piena emergenza da pandemia coronavirus, dove si è richiesto alla popolazione italiana di affrontare grandi sacrifici per limitare il contagio e di avere tutti i soggetti deputati ad affrontare questa calamità in piena sinergia.

Purtroppo assistiamo da qualche giorno in provincia di Caltanissetta a un corto circuito istituzionale, dove vi sono scambi di accuse tra Istituzioni, Ordine dei Medici contro Asp, Sindaco di Gela contro Asp e tutto ciò in un momento in cui abbiamo un nemico pericoloso da affrontare.

Crediamo che sia necessario che Sua Eccellenza il Prefetto convochi un tavolo permanente per affrontare emergenza Coronavirus , dove siano presenti tutti i soggetti deputati ad affrontare questo problema, in modo che si sviluppi un cronoprogramma sulle cose da fare e si lavori in sinergia tra Istituzioni diverse.

Il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato del Distretto di Gela si dichiara disponibile a dare il suo contributo”.