Coronavirus. Gela, Santabarbara Hospital: campagna raccolta fondi per acquisto ventilatori polmonari
E’ stata organizzata, già da qualche giorno, da Santabarbara Hospital di Gela, una raccolta fondi per l’acquisto di N. 2 ventilatori polmonari da destinare all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela per contribuire alle esigenze che, in questo particolare momento, il nosocomio gelese sta affrontando a causa del coronavirus.
Ciò è possibile attraverso la piattaforma crowdfunding denominata gofundme.com, dove ogni singolo cittadino può collegarsi e donare, anche in forma assolutamente anonima.
Questo l’appello di Santabarbara Hospital:
“Grazie all’accordo siglato da questo ospedale con l’ASP di Caltanissetta, dentro la nostra struttura abbiamo predisposto 30 nuovi posti letto per i pazienti dell’ospedale Vittorio Emanuele. Stiamo fornendo al Vittorio Emanuele anche le nostre attrezzature tecnologiche, ma in questa situazione di emergenza è necessario fare di più, soprattutto per i pazienti più gravi. L’obiettivo di questa raccolta fondi è l’acquisto di due ventilatori polmonari per i pazienti affetti da Covid-19 ricoverati in terapia intensiva.
Rivolgiamo l’appello ai singoli, alla comunità, alle imprese e agli imprenditori che hanno la forza di mettere le proprie risorse al servizio del senso civico. Non c’è più tempo. La popolazione di Gela conta 75 mila abitanti.
Se 5 mila cittadini donassero solo 10 euro a testa, in poche ore avremmo raggiunto l’obiettivo”.
Per procedere con la donazione basta cliccare qui.