“Defender Europe 20”, 20mila soldati USA nei porti ed aeroporti europei

L’Oms sta per dichiarare la pandemia per il Covid-19, ma non tutti sembrano aver capito la gravità della cosa, come in questo caso gli USA che stanno mandando 20mila soldati nei porti e aeroporti europei per l’esercitazione Defender Europe 20, senza l’obbligo di rispettare le norme preventive sul Coronavirus che valgono invece per i civili.


I tempi e le procedure della missione rendono impossibile sottoporre tutti i soldati alle norme sanitarie sul Coronavirus e impedire che entrino in contatto con gli abitanti nei turni di riposo.

Il motivo della scelta di non adottare le misure anti-contagio potrebbe essere l’assicurazione fornita dallo US Army Europe, che afferma di star monitorando il Coronavirus e che le sue forze sono in buona salute. Non è da sottovalutare inoltre, l’impatto ambientale che avrà un’esercitazione militare di questo tipo: saranno coinvolti i carrarmati Usa Abrams, pesanti 70 tonnellate con corazze di uranio impoverito, che consumano 400 litri di carburante per 100 chilometri.

Continua la lettura su blogsicilia.it