museo e siti archeologici gratis, a Gela, sabato e domenica


diAdministrator - Pubblicato il 24 Settembre 2004 - 00:00

Ingresso gratuito nei musei e nei siti archeologici e monumentali, in Sicilia, in occasione delle giornate europee del patrimonio, indette dal ministero per i beni culturali che si terr‡ sabato e domenica, 25 e 26 settembre prossimi.
Lo ha disposto líassessore regionale ai beni culturali e ambientali e alla pubblica istruzione, on. Alessandro Pagano.
Per la circostanza, il direttore del museo archeologico regionale di Gela, Enza Cilia Platamone, propone una sezione sul tema ìStrumenti e note musicali al museo di Gelaî, nellíambito delle giornate europee delle visite guidate.
Líiniziativa nasce in considerazione dellíaumentato flusso di visitatori registrato in questíultimo periodo, e dalla consapevolezza che la citt‡ di Gela Ë particolarmente attiva nellíambito culturale e delle istituzioni scolastiche.