dissequestrato ultimo serbatoio al petrolchimico di gela


diAdministrator - Pubblicato il 15 Gennaio 2004 - 00:00

Anche líultimo serbatoio, líS 1005, quello che contiene le acque acide, Ë stato dissequestrato al petrolchimico di Gela.
Adesso si guarda al ritorno allíattivit‡ del ciclo della raffinazione.
Intanto questa mattina a Gela si sono riuniti i vertici della raffineria insieme con i responsabili nazionali del circuito Agip Petroli.
Erano presenti il responsabile nazionale della raffinazione dellíEni, Alberto Alberti, il capo del personale del gruppo Renzi e poi il presidente della raffineria di Gela, Francesco Scorretti, oltre ovviamente al direttore dello stabilimento, De Santis e allíamministratore delegato Frediani.
Eí stato ribadito líimpegno dellíazienda verso il risanamento ambientale e confermati gli investimenti gi‡ annunciati perchË il sito industriale di Gela Ë stato definito strategico nel core-business di Agip Petroli.
Gli impianti, gi‡ da domani saranno messi in fase di preriscaldamento e nellíarco di 10 ñ 12 giorni dovrebbero essere allineati e in piena produzione.