riunione del comitato per l'ordine pubblico su "acquabomber", a caltanissetta


diAdministrator - Pubblicato il 11 Dicembre 2003 - 00:00

A Caltanissetta, si Ë riunito il comitato provinciale per líordine e la sicurezza pubblica per affrontare proprio il fenomeno dilagante della contaminazione di bevande, frutto certamente dellíemulazione di acquabomber.
Alla riunione hanno partecipato i magistrati di Caltanissetta e di Gela, le forze dellíordine, i Nas e il nucleo operativo eologico, la provincia, la camera di commercio, líagenzia regionale per la protezione ambientale e i rappresentanti dei commercianti.
Eí stato deciso di potenziare le misure di vigilanza nella distribuzione alimentare, anche con telecamere a circuito chiuso. Carabinieri, poliziotti e agenti della finanza, in abiti borghesi, si aggireranno nei supermercati per controllare silenziosamente. Episodi di simulazione e di emulazione saranno perseguiti secondo quanto stabilito dal codice penale.