31° Merano WineFestival (4-8 novembre 2022). Novità: il summit sulla sostenibilità “Respiro e grido della terra” e Red Wave, il nuovo fuori salone

31° Merano WineFestival (4-8 novembre 2022). Tra le novità il summit sulla sostenibilità “Respiro e grido della terra” e il Red Wave ovvero il fuori salone che collegherà il Kurhaus al Teatro Puccini. Al via, sin d’ora, la vendita dei tickets online e, a chi acquista entro il 15 agosto, lo sconto del 10%.

Merano WineFestival attende appassionati e operatori del settore dal 4 all’8 novembre proponendo un format sempre più travolgente, anche se rigorosamente tradizionale, e ospitato nelle consuete location storiche della bella cittadina meranese.

Tra le novità più importanti di quest’anno, il summit sulla sostenibilità “Respiro e grido della terra” in programma il 4 e il 5 novembre al Teatro Puccini per discutere con nomi illustri, tra opinion leader e stakeholders, sulle soluzioni attuabili nel mondo della viticoltura e della produzione di vino al termine del quale sarà redatto un MANIFESTO che verrà sottoscritto da tutti gi partecipanti dei workshop in programma e consegnato al Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Merano (BZ), 29 luglio 2022 – Tra le novità del 31° Merano WineFestival, in programma dal 4 all’8 novembre, il summit sul tema della sostenibilità “Respiro e grido della terra” in programma nelle giornate del 4 e 5 novembre al Teatro Puccini per discutere le soluzioni attuabili nel mondo della viticoltura e della produzione di vino e il Red Wavefuori salone che quest’anno si amplia collegando Piazza Arena e il Teatro Puccini.

Le novità dell’edizione 2022 valorizzano il tradizionale format che coinvolge anche quest’anno le famose location meranesi come Kurhaus, GourmetArena, l’Hotel Therme Merano e il Teatro Puccini. Prima tappa, in attesa di Merano WineFestival, la presentazione della guida online The WineHunter Award in programma il 16 agosto; saranno, come ogni anno, premiati i migliori prodotti Wine, Food – Spirits – Beer selezionati durante l’anno dal “cacciatore di eccellenze” e patron del festival Helmuth Köcher.