I cittadini foggiani si prendono cura delle aree verdi della città

Nei giorni scorsi un gruppo di 15 volontari de La Via della Felicità di Foggia si sono riuniti in Via Monsignor Giuseppe Lenotti per ripulire le aree verdi e le aiuole dai rifiuti abbandonati.

Al gruppo si sono uniti anche nuovi volontari: Mario e Antonella, Maria Antonietta e Sara e le figlie Francesca, Sofia, Melissa e Giada.

Tra il raccolto tanta plastica, ancora mascherine usa e getta, lattine, bottiglie di vetro, cartacce e anche degli scatoloni.

Alcuni passanti si sono fermati per ringraziare l’inestimabile lavoro dei volontari che da un anno portano avanti quest’iniziativa nella città di Foggia.

In totale sono stati fatti più di 50 interventi raccogliendo all’incirca 500 sacchi di immondizia che equivalgono a 1250 kg di rifiuti, quindi all’incirca 1,25 tonnellate, che erano stati abbandonati.

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, vuole ricordare che tutti insieme possiamo educarci al rispetto per il nostro ambiente. Come scrisse l’autore L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale.

Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.”

Infatti, alcuni volontari hanno già comunicato che inviteranno altri cittadini a partecipare al prossimo appuntamento che si terrà Lunedì 4 Luglio alle ore 18:30 con ritrovo davanti al parcheggio Zuretti di Foggia.