Mare estero e città d’arte preferite per tradire

Sole, adrenalina, endorfine e testosterone: il viaggio estivo è la migliore occasione per una scappatella. Da un sondaggio condotto su un campione di mille donne e mille uomini iscritti al portale Incontri-ExtraConiugali.com risulta che il 78% degli intervistati ha tradito almeno una volta proprio nel corso di un viaggio.

Tra questi, un quinto del campione (21%) sostiene di aver tradito in viaggio da solo, il 44% in vacanza con gli amici ed un considerevole 35% dice di avere avuto una scappatella proprio mentre era in vacanza con il partner.

Perché si tradisce di più durante le vacanze estive? Il 69% del campione sostiene che in vacanza una scappatella è più facile da nascondere, mentre un 22% crede che il motivo principale dipenda dal fatto che in viaggio si hanno maggiori occasioni di conoscere gente nuova.

«I risultati evidenziano la fotografia di un nuovo turismo in cui vi è la tendenza a privilegiare “vendicarsi” delle restrizioni (revenge tourism) e ad optare per mete al di fuori dei confini nazionali» spiega il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Tra gli italiani propensi al tradimento, opta per un turismo di prossimità un esiguo 25% (e sono Sardegna, Sicilia e Puglia ad andare per la maggiore), mentre la maggior parte dei vacanzieri (47%) privilegia quest’anno i viaggi a medio raggio (con Egitto ed il Mar Rosso a registrare il maggior tasso di gradimento insieme a Spagna e Grecia) o a lungo raggio (28%), includendo perfino mete lontane come le Seychelles, con le tipiche rocce di granito a picco sulle spiagge, le tartarughe giganti e le foreste di mangrovie, per “evadere” meglio.

«La Spagna è senz’altro uno delle mete ideali per le scappatelle, sia in città che nelle spiagge, sempre affollate da ragazze che adorano gli italiani, estroverse e passionali, aperte a relazionarsi con un uomo sposato» commenta Alex Fantini. La loro fama di essere “calienti” è superata dalla realtà e la stessa cosa vale per gli uomini —anch’essi focosi— che non disdegnano un flirt con una italiana sposata.

Per chi rimane in Italia, tuttavia, molte sono le città d’arte che possono simulare una “esperienza estero” ed incentivare quindi il tradimento. Città come Roma, Milano, Venezia o Firenze, ma anche Napoli o Palermo —e tanti altri dei nostri gioielli nazionali— che pullulano di turiste e di turisti provenienti da tutto il mondo, molti dei quali proprio alla ricerca di avventure.

Per chi vuole concludere più velocemente basta andare sul sito Incontri-ExtraConiugali.com (o sull’App) ed in pochi click si riesce ad organizzare un incontro: le italiane e gli italiani, ma anche molti spiriti liberi di altre nazionalità, sono numerosissimi e —soprattutto in questo periodo— particolarmente attivi.