A giugno è boom di tradimenti

Da un sondaggio condotto da Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, pare che le italiane e gli italiani si daranno particolarmente da fare durante le vacanze estive, non solo con i pensieri ma anche dal vivo, anche durante i viaggi in coppia.

A giugno per gli italiani il comune denominatore rimane il desiderio di trasgredire. Nella fascia di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, 7 italiani (ed italiane) su 10 —secondo quanto rileva Incontri-ExtraConiugali.com — concretizzerà quest’estate una qualche trasgressione sessuale, con il tradimento —per chi è sposato o in coppia— al primo posto.

«Nel periodo estivo è risaputo: tradire è una costante. Dopo un lungo e freddo inverno reso più duro dal Coronavirus aumenta ora la propensione al tradimento o —per chi è single— a voler trasgredire sessualmente, complice anche il sole che determina un aumento del testosterone ed il caldo che porta a scoprire sempre più il proprio corpo e ad aumentare così la tentazione, perché agli stimoli visivi —si sa— si fatica di più a resistere» chiosa Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

«Il fenomeno del momento è il “revenge tourism”, la tendenza a prendersi una rivincita dalle restrizioni subite in questi due anni di Covid, soprattutto per chi sceglie una meta all’estero» spiega Alex Fantini.

Uno studio condotto dal team della ricercatrice<> Luo Lu, del dipartimento Business Administration dell’Università Nazionale di Taiwan, pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology,<> dimostra infatti che in un Paese straniero —immersi in un ambiente sconosciuto— ci si sente più liberi dai vincoli morali<> che ci tengono legati nella vita di tutti i giorni.

«La Spagna è senz’altro uno delle mete ideali per le scappatelle, sia in città che nelle spiagge, sempre affollate da ragazze che adorano gli italiani, estroverse e passionali, aperte a relazionarsi con un uomo sposato» commenta Alex Fantini.

La loro fama di essere “calienti” è superata dalla realtà e la stessa cosa vale per gli uomini —anch’essi focosi— che non disdegnano un flirt con una italiana sposata.

Per chi rimane in Italia, tuttavia, molte sono le città d’arte che possono simulare una “esperienza estero” ed incentivare quindi il tradimento. Città come Roma, Milano, Venezia o Firenze, ma anche Napoli o Palermo —e tanti altri dei nostri gioielli nazionali— che pullulano di turiste e di turisti provenienti da tutto il mondo, molti dei quali proprio alla ricerca di avventure.

Per chi vuole concludere più velocemente basta andare sul sito Incontri-ExtraConiugali.com (o sull’App) ed in pochi click si riesce ad organizzare un incontro: le italiane e gli italiani, ma anche molti spiriti liberi di altre nazionalità, sono numerosissimi e —soprattutto in questo periodo— particolarmente attivi.