Gaetano Ruocco rieletto per acclamazione presidente nazionale dell’ANSI. “Legalità e amor di Patria i Valori dei Sottufficiali italiani”

Stamattina, a Montesilvano (Pescara), si è chiusa l’assemblea nazionale dell’ANSI, l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, il più antico sodalizio della categoria Sottufficiali.

I delegati, provenienti da tutti Italia e anche dall’estero, hanno rieletto per acclamazione alla carica di presidente nazionale il Cavalier Gaetano Ruocco, che guiderà il sodalizio dei Sottufficiali per i prossimi quattro anni.

Durante l’assemblea sono intervenuti il consigliere regionale Guerino Testa, che ha portato i saluti del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il consigliere comunale Adriano Tocco, in rappresentanza del Sindaco di Montesilvano Ernesto De Vincentiis, mentre sono giunte a Ruocco le congratulazioni per la rielezione da parte del Senatore Carmine Mancuso.

“Ringrazio i delegati per la fiducia dimostrata – dichiara il rieletto Presidente Nazionale – l’ANSI è una grande associazione, che ha superato brillantemente la crisi pandemica e si avvia a raggiungere nuovi e importanti traguardi.

L’obiettivo è di aprire nuove sezioni e aumentare il numero degli iscritti – conclude Ruocco – inoltre vogliamo continuare nell’opera di diffusione della legalità e dell’amor di Patria, soprattutto tra le giovani generazioni.”