Il Sinalp si congratula con il nuovo Sindaco On. Roberto Lagalla e avvisa che avere il mare più bello d’Europa, e i monumenti più prestigiosi tra le grandi città europee non basta a dare un futuro ai nostri figli

Palermo cambia pagina dicendo no a scelte ideologiche imposte dalla Giunta Orlando, cambia perchè è stanca di subire l’invasione della spazzatura, di subire l’incapacità di chi ha amministrato, nelle varie giunte orlandiane, per circa 25 anni di potere quasi assoluto.

Palermo domenica 12 giugno ha subito l’ultima arrogante angheria dall’amministrazione orlandiana che non si era resa conto già sabato, il giorno prima delle votazioni alla consegna dei Seggi ai Presidenti, che di questi ne mancavano circa 170, e nulla ha fatto per correre ai ripari sabato stesso.

Oggi l’On. Roberto Lagalla inizia la sua sindacatura, prendendo in consegna una città allo sbando, una città che ha un trend negativo su tutti i settori economici, sociali e culturali. 

Come Confederazione Sindacale autonoma SINALP, auguriamo all’On. Roberto Lagalla di poter fare un buon lavoro e di riuscire a far ripartire la macchina comunale nell’interesse dei palermitani e dell’intera Sicilia.

Siamo certi della sua capacità e preparazione, dichiara il Seg. Regionale Dr. Andrea Monteleone, e diamo la nostra piena disponibilità ad ogni confronto con la nuova amministrazione per il bene della città e ripetiamo la proposta di iniziare a lavorare per la ripresa del Centro Storico ed in particolare di Via Roma modificando il suo Piano commerciale; con l’agevolare la trasformazione dei tanti uffici, nel rispetto dei limiti tecnici previsti, in abitazioni affinché il centro storico torni a vivere ed essere nuovamente fulcro di questa città; riqualificare il grande ed invidiato lungomare di via Messina Marine di Palermo che ha tutte le potenzialità necessarie a diventare il nuovo volano del turismo assieme alle già  rinomate  Mondello e Sferracavallo.

Siamo certi che questa nuova amministrazione saprà mettere maggior attenzione alle priorità da tempo chieste e non ascoltate dei palermitani, riqualificando interi quartieri che oggi versano in completo stato di abbandono.

Ricordiamo al nuovo Sindaco che Palermo negli ultimi 20 anni, a maggioranza amministrati dalla sinistra orlandiana, è passata da quasi 700.000 residenti ad appena 630.000 nel 2021, e il trend è ancora in negativo.

Questa indubbia fuga dei palermitani va al più presto arginata e bisogna far tornare Palermo una città in grado di attrarre imprese, lavoro, e popolazione.

Vantarci di avere il mare più bello d’Europa, e i monumenti più prestigiosi tra le grandi città italiane ed europee non basta a dare un futuro ai nostri figli se non si ha il coraggio di affrontare il vero problema di questa città, il lavoro, la capacità di programmare l’agire quotidiano e la capacità di gestire gli investimenti per la crescita ed il benessere di tutti.

Auguri On. Roberto Lagalla per la sua indiscussa vittoria con la certezza che saprà fare bene per tutti i palermitani.