I vertici MCL Naz. E reg. Sicilia a Mineo domani, giov.12 maggio, per assemblea elettiva del locale circolo

“Il Giovedì dei Cittadini – Verso i 50 anni di MCL: le nostre storie di prossimità!” Fede, Solidarietà, Formazione, Servizio Civile, Lavoro, Cooperazione Sociale, Partecipazione Civica, Servizi alla Persona (Caf e Patronato). È il titolo dell’Assemblea Elettiva che si svolgerà a Mineo, Giovedì 12 Maggio 2022, alle ore 19, presso il Bar Salerno, in Viale della Rimembranza 53.

L’apertura dei lavori avverrà con la Preghiera di Padre Santo Cammisuli, Parroco della chiesa menenina di “San Pietro”.Ad introdurre i lavori sarà Paolo Ragusa (Presidente del circolo MCL “Don Rosario Pepe” Mineo).Interverranno: Piergiuseppe De Luca (Presidente provinciale MCL Catania) e in collegamento da remoto parteciperanno anche Cipriano Sciacca (Responsabile regionale dei Servizi MCL Sicilia), Giorgio D’Antoni (Presidente regionale MCL Sicilia) e Antonio Di Matteo (Presidente Generale MCL).

Nel corso di questa assemblea elettiva si procederà al rinnovo delle cariche sociali del circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo.

In merito a questo atteso evento celebrativo, promosso a Mineo in occasione del 50esimo anniversario della nascita del Movimento Cristiano lavoratori, il Presidente del MCL Circolo “Don Rosario Pepe” Mineo e  vice presidente provinciale di Catania, Paolo Ragusa, dichiara: “Con questa iniziativa segnaliamo con forza il nostro ancoraggio al movimento nazionale e condividiamo con i massimi dirigenti dello stesso l’orgoglio di questa importante tappa rappresentata dai primi 50 anni di MCL nazionale.

Ci inseriamo nel percorso celebrativo valorizzando la nostra esperienza di prossimità vicino agli ultimi della società e sempre a fianco di chi nel territorio lavora per il bene comune”.

Giorgio D’Antoni, Presidente regionale MCL Sicilia: “Le nostre esperienze, quotidianamente maturate sul campo, sono indispensabili per un progetto di crescita della collettività.

La squadra emmeciellina continua ad esprimersi e misurarsi su strategie che possano favorire il bene comune, in ideale sintonia coi principi fondanti di un movimento di testimonianza evangelica organizzata. Infatti, MCL nasce e cresce con l’impegno di promuovere l’affermazione dei principi cristiani nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione, in fedeltà agli orientamenti del magistero della Chiesa. Siamo onorati di aver ancora una volta fra noi il Presidente Generale MCL, Antonio Di Matteo.

Oggi, grazie anche al suo impegno, il Movimento siciliano -di cui fa parte anche il circolo ‘Don Rosario Pepe’ di Mineo, guidato con capacità e solerzia da Paolo Ragusa- guarda con fiducia verso un orizzonte aperto a lusinghieri obiettivi di crescita e di promozione sociale. Siamo ben lieti di tornare ad accoglierlo nella nostra Isola, perché lo sentiamo come uno di noi”