Giornata internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace

Una pausa pranzo alternativa: il fitness come soluzione sana per prendersi cura di sè. Per la prima volta in città i dipendenti accettano di sfruttare la pausa pranzo per recarsi in palestra e dedicarsi al fitness al fine di rigenerarsi. Una proposta avanzata da Ivana Donegani, Owner di Diemme, la quale, figlia di due insegnanti di educazione fisica e fortemente convinta dell’importanza che lo sport riveste nella quotidianità, ha scelto di trasmettere questi valori a coloro che collaborano con lei.

In occasione della giornata internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, giorno 6 aprile, il claim “#together: quando l’unione fa davvero la forza”, promosso dalla Diemme Company, trova forma in un evento organizzato in collaborazione con diversi imprenditori che operano sul territorio locale e non solo. Unico comune denominatore: lo sport e l’importanza che svolge nella nostra quotidianità.

Sport come sinonimo di benessere fisico e psicologico, nonché di collaborazioni sinergiche volte al raggiungimento di un comune obiettivo. In questo contesto l’evento mira a valorizzare uno stile di vita sano e naturale, fondamentale per migliorare non solo la quotidianità, ma anche il rendimento in ambito lavorativo.

Ivana Donegani, Owner di Diemme, persegue una mission aziendale focalizzata su una nuova interpretazione multicanale dello shopping, un progetto alquanto ambizioso sviluppato da chi sceglie di investire sul territorio.

“Ritengo importante celebrare la giornata internazionale dello sport primariamente per una formazione familiare data dai miei genitori, entrambi insegnanti di educazione fisica, e soprattutto da mio padre che ha spesso citato Pierre de Coubertin con la frase “Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla” per aiutarmi ad essere più forte – afferma la Owner di Diemme, Ivana Donegani – A questo si aggiunge che quest’anno la Diemme Company compie dieci anni di attività e ho voluto celebrare questa data importante con un nuovo team di comunicazione e marketing insieme al quale realizzare una serie di eventi volti a sviluppare engagement creativo e stimolare la nostra città ad una politica commerciale “del fare” innovativo e tecnologico – continua – Sono certa che guardare oltre la propria attività e cogliere l’occasione di conoscere e incontrare realtà affini o complementari possa offrire l’opportunità di creare legami tra imprese e imprenditori, producendo immancabilmente un prolifico movimento di idee e business.”

DIEMME COMPANY con il suo qualificato staff di addetti alle vendite, GIBI con le sue proposte di lunch box a base di prodotti light e naturali e BOX88 quale palestra altamente performante per chi vuole prendersi cura del proprio corpo, entrano in sinergia per una pausa pranzo all’insegna dello sport con l’intento di promuovere uno stile di vita equilibrato e incentrato su sport e sana alimentazione.

“Iniziamo con lo sport perché crediamo possa non solo veicolare messaggi di unione sana tra il nostro staff, ma anche collaborazioni produttive tra gli imprenditori di Gela – sostiene Emilia Campanile, direttore marketing del gruppo Diemme – Metteremo in rete gli undici brand di Diemme Company, Alcot, Golden Point, Kasanova, Kisenè, Marella, Miriade, Ovs, Piazza Italia, Rinascimento, Sartoria Italiana, Tally Weily, posizionati in diverse città della Sicilia Orientale, con le realtà imprenditoriali siciliane – continua – Ho ideato il claim “#together: quando l’unione fa davvero la forza” perché un sistema collaborativo, fondato sul network di relazioni tra le imprese, costituisce una potente strategia per il tessuto economico e produttivo della città. Questa è solo un’anticipazione di tutti quegli eventi con i quali vogliamo coinvolgere sempre più i cittadini e gli imprenditori siciliani”.

Sarà possibile visionare lo spot dedicato allo sport, realizzato dal videomaker Luigi Siciliano, sulle pagine social, Facebook e Instagram del gruppo.