Covid 19, in Italia 1411 nuovi contagi. Gela nuovo focolaio in Sicilia?

Mentre nel mondo i casi totali di contagio al covid 19 hanno superato la soglia dei 24 milioni di soggetti, nella giornata di ieri sono stati registrati in Italia ben 1411 nuovi casi di contagio da coronavirus, la media età dei contagiati è di 29 anni.

E’ notizia di stamane che a Milano è stato riscontrato un focolaio in una struttura RSA, dove sono risultati positivi 22 soggetti, tutti asintomatici tranne uno.

Dopo la positività di Flavio Briatore, anche tanti altri personaggi famosi, cosiddetti VIP sono risultati positivi al virus; Daniele Scardina (ex di Diletta Leotta), il ristoratore dei VIP Johnny Micalusi.

Tra le regioni italiane più colpite la Sicilia con 50 contagiati nella sola giornata di ieri.

Gela risulta essere una delle città con un nutrito numero di contagi, infatti sono 24 i soggetti che al momento risultano aver contratto il virus; le loro condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni ma resta il fatto che le istituzioni sono già al lavoro per stabilire quali strategie intraprendere al fine di evitare il contagio.

Intanto il sindaco di Gela Greco si è recato oggi a Caltanissetta per incontrare il Prefetto Cosima Di Stani per discutere lo stato attuale dei contagi a Gela ed eventualmente quali procedure attuare sul territorio al fine di contenere il virus.

Intanto il virus continua a contagiare; gli Stati Uniti d’America risulta avere quasi 6 milioni di contagi totali, subito dopo il Brasile e l’India sulla soglia rispettivamente di oltre 3 milioni e 700 e 3 milioni e 300.