Incidente lungo la via Venezia a Gela

E’ di qualche minuto fa l’ennessima notizia di un incidente sradale avvenuto lungo la via Venezia tra due mezzi, una moto cross ed una moto su strada.

Pare che, fortunatamente, non ci siano feriti gravi, ma questa, purtroppo è una situazione che si ripete, nelle strade di Gela, in maniera molto frequente.

Lo schianto sulla SS 117 bis Gela-Catania del 3 agosto, l’incidente a Caposoprano in via Tamigi del 6 agosto e quello sul Lungomare del 13 agosto sono solamente alcuni incidenti che hanno creato paura ma che fortunatamente non hanno causato gravi danni alle persone.


L’invito è quello di mantenere la massima prudenza per chi si immette nelle strade, proprio per evitare gravi e spiacevoli situazioni in un momento assai delicato cui tutta la comunità sta attraversando in questi ultimi periodi di agosto.

Vero è che una buona parte delle strade di Gela sono in pessime condizioni, come è anche vero che la giunta comunale sta adoperandosi in attività di progettazione per il rifacimento di diversi manti stradali delle principali vie della città; tuttavia, a maggior ragione, il messaggio che deve passare è sempre quello di avere massima prudenza sulle strade.