Mattia ce l’ha fatta. Oggi è stato dimesso dall’ospedale

Una storia che ha fatto emozionare l’intera nazione quella di Mattia, il diciottenne di Cremona che ha combattuto come un leone contro il coronavirus cui era stato contratto.

Il ragazzo, il 16 marzo, stava male ed aveva la febbre, trasportato dalla madre al pronto soccorso è stata diagnosticata una polmonite da covid-19.

La sera del ricovero, sua madre riceve un messaggio dal suo cellulare: «Tra poco mi intubano. Stai tranquilla, non ti lascerò sola. Ti amo, mamma, lotterò per te e per Anastasia. Devo andare».

Il ragazzo, dopo qualche giorno, è stato estubato; dopo un periodo di riabilitazione oggi è stato dimesso e, finalmente per lui, si sono aperte le porte di casa.

Ad attenderlo fuori dall’ospedale tantissimi giornalisti, che hanno voluto sentire il suo stato d’animo e le sue condizioni di salute.

“Ringrazio tutti quelli che si son presi cura di me, ha dichiarato Mattia, certamente avevo paura di non farcela, anche se non lo dimostravo”.

Al ragazzo è stato eseguito un ennesimo tampone il cui esito è risultato negativo; ha risposto bene alle cure del caso ed ora potrà ritornare alla vita normale ed affrontare con serenità gli esami di maturità.