La “Sacre tradizioni gelesi” nella Settimana Santa

La sera del Venerdì, nella tradizionale Settimana Santa gelese, prevede La Deposizione del Cristo morto dalla Croce e la sistemazione all’interno della Sacra Urna portata in processione a spalle, come vuole la tradizione, dai marinai gelesi.

Il percorso è lungo e molto partecipato da fedeli e cittadini in genere; l’Urna con al seguito l’Addolorata faranno rientro in Chiesa Madre nella tarda serata. E’ la Settimana Santa 2016.

Venerdì Santo – La Deposizione

🔴 VIDEOLa sera del Venerdì, nella tradizionale Settimana Santa gelese, prevede La Deposizione del Cristo morto dalla Croce e la sistemazione all'interno della Sacra Urna portata in processione a spalle, come vuole la tradizione, dai marinai gelesi.Il percorso è lungo e molto partecipato da fedeli e cittadini in genere; l'Urna con al seguito l'Addolorata faranno rientro in Chiesa Madre nella tarda serata. E' la Settimana Santa 2016.Continuiamo ad amare la nostra città; continuiamo ad amare le nostre tradizioni…#gela #sicilia#pasqua2020#settimanasanta#tradizioni#iorestoacasa

Pubblicato da Tg10 su Domenica 12 aprile 2020