Davide Faraone: “i 50 miliardi annunciati non bastano, ne servono almeno il quadruplo e non possiamo andare avanti a tappe”

In un intervento durante la trasmissione Mattino 5, il senatore Davide Faraone ha dichiarato che non bastano i 50 mld disposti dal governo per sopperire alle esigenze degli italiani.

“Ne servono almeno il quadruplo”, poichè l’emergenza sanitaria sta inginocchiando tutta l’economia del paese, ed oltre alle imprese non inserite nell’ultimo decreto costrette alla chiusura, si rischia anche che le famiglie non riescono neanche a gestire le utenze di prima necessità.

“Siamo passati da 3,6 a 7,9, a 25 poi a 50 miliardi: non bastano, è chiaro già da subito – dice il senatore – siamo convinti che adesso bisogna fare presto azzerando la burocrazia, che la cassa integrazione debba essere erogata direttamente dalle banche, che bisogna pensare subito ad una soluzione per bollette e pagamenti di utenze domestiche, così come agli affitti e a chi resta senza reddito.

Non vogliamo che dal prossimo mese ci possano essere due italie, perché ai problemi della salute non possiamo aggiungere quelli per mangiare”.