Bombardamenti a Tripoli in Libia, ferite una donna e una bambina.

E mentre il mondo sta combattendo la guerra contro il coronavirus, in Libia continuano gli attacchi da parte delle forze di Haftar contro Tripoli.

Una donna e una bambina sono rimaste ferite in un attacco con razzi sferrato ieri sera contro la Città Vecchia di Tripoli, in Libia. Lo ha riferito il portale d’informazione ‘Libya Observer’ che attribuisce l’attacco alle forze fedeli al generale Khalifa Haftar.

“Sette case sono state danneggiate” scrive riporta il tweet del Libya Observer, ricordando che il centro di Tripoli ha edifici risalenti all’epoca romana e ottomana. Sarebbe la prima volta che viene colpito durante l’attacco di Haftar a Tripoli. Il bombardamento della Città vecchia di Tripoli, assieme a quello di due altri popolosi quartieri come il più periferico Ain Zara, viene confermato anche dall’account facebook di “Vulcano di collera”, l’operazione di difesa della capitale libica.

Il testo sottolinea come si tratti di una “nuova violazione” del cessate il fuoco e di una prosecuzione “della presa di mira di civili, scuole e istituzioni” da parte delle milizie di Haftar.

Continua la lettura su rainews.it